Anche le Pubbliche Amministrazioni sono chiamate, ormai da tempo, ad implementare un sistema di gestione per governare, attraverso funzioni e procedure, i processi tipici di un Servizio Pubblico.
Transizione al digitale (Codice dell’Amministrazione digitale), lotta alla corruzione (Legge 3/2019) e protezione del dato personale (General Data Protection Regulation) sono parte della “legal inventory” attenzionata, oggi, da ogni Organizzazione Pubblica o Privata erogante servizi pubblici.
L’analisi delle non conformità per identificare azioni di rimedio deve quindi, tatticamente, essere anticipata da una strategia di gestione concreta, sostenibile ed applicabile, tesa a reingegnerizzare i processi organizzativi, innovandoli e digitalizzandoli, migliorandone le performance e la qualità.
 
In questo evento vedremo quanti e quali sono i traguardi da programmare, come ottimizzare le risorse e costituire una cabina di regia “integrante” per gestire dati ed informazioni.

A chi si rivolge
Ai consulenti, DPO - Data Protection Officer, RTD – Responsabile per la transizione al digitale, RPCT – Responsabile per la prevenzione della corruzione e la trasparenza, agli addetti alla gestione dei dati personali e chiunque voglia formarsi sul tema.

Programma del corso:
Presidio Data Governance (DPO, RTD, RPCT)
Le finalità dei trattamenti nella Pubblica Amministrazione
ABC della trasformazione digitale

Vuoi più informazioni?

Inserisci i tuoi dati e verrai ricontattato

Hai la stoffa per entrare in Raise?

Possono accedere all’Accademia solo i professionisti motivati e che hanno le competenze necessarie per potersi confrontare con gli altri partecipanti e i docenti.