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GDPR Forum 2023: numeri, relatori e temi dell’evento sponsorizzato da PrivacyLab
8 settembre 2023. Parma. Auditorium Paganini. Numeri, relatori e temi della quinta edizione dell’evento sponsorizzato da PrivacyLab.
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La privacy non è noiosa, se sai come comunicarla
In giro ci sono aziende che parlano con precisione ed efficacia di privacy scegliendo forme di comunicazione non convenzionali: musica, video, fumetti!
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GDPR e Metaverso: il Regolamento non basterà più?
Ragionare di Metaverso col solo GDPR sarà ben presto un dibattito vecchio. Gli scenari e le evoluzioni del diritto e dei dati personali.
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Le implicazioni giuridiche del Metaverso
Il Metaverso esiste o non esiste? E quali sono le sue implicazioni giuridiche? Da un intervento dell’Avvocato Luca Bolognini al GDPR Forum.
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Cookie, Google Analytics e GDPR: provvedimenti del Garante
Google Analytics è stato ritenuto da più Garanti privacy non conforme al GDPR. Come muoversi per evitare la sanzione? Alcuni consigli operativi.
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Social Network, GDPR e sanzioni del Garante: il caso dell’uso non conforme di LinkedIn
Usare i social consapevolmente, anche per evitare un ammonimento del Garante per la protezione dei dati e magari una sanzione. Ecco perché.
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Transizione digitale: il ruolo del Garante per la protezione dei dati
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Social Media Marketing: la differenza fra targeting e profilazione
Spesso la profilazione e il targeting vengono considerati come se fossero la stessa attività. Ma non è così. Ecco qual è la differenza fra i due.
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Chi si occupa di GDPR non è il “nemico” di chi fa marketing
Il DPO e chi si occupa di GDPR spesso è visto come l’antagonista aziendale del Direttore Marketing, dell’agenzia web, pubblicitaria... Ma è davvero così?
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Attività di targeting e cotitolarità nel Social Media Marketing: le Linee Guida 8/2020 dell’EDPB
Cosa prevedono le Linee Guida 8/2020 dell’EDPB a proposito di attività di targeting e cotitolarità nel Social Media Marketing? Un approfondimento
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Cookies, Terze Parti, titolari autonomi, contitolari: facciamo chiarezza
Cookies, Terze Parti, titolari autonomi, contitolari: facciamo chiarezza
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Benvenuti in Europa! In Italia abbiamo le Linee Guida sui cookies. E negli altri paesi?
Benvenuti in Europa! In Italia abbiamo le Linee Guida sui cookies. E negli altri paesi?
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Diritti e doveri nel Metaverso: quali “regole” ci aspettano?
Diritti e doveri nel Metaverso: quali “regole” ci aspettano?
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Sta arrivando il Metaverso
Zuckerberg ha fatto un annuncio. Ha fatto sapere al mondo che Meta sta lavorando a un progetto colossale: il Metaverso. Cos’è e quali implicazioni avrà?
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GDPR VS dispositivi indossabili. Il problema non è tanto nella tecnologia in sé, ma in come la usi
Sono usciti i Ray-Ban Stories, i dispositivi indossabili sviluppati da Facebook e Luxottica. Qual è l’impatto sul GDPR di questi nuovi device?
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Nuove Linee Guida sui Cookies: cosa cambia?
Dal 9 gennaio 2022 i titolari di tutti i siti web dovranno conformarsi alle nuove Linee guida sui cookie emanate dal Garante privacy. Ecco cosa fare.
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Contitolarità tra inserzionisti e fornitori del Social
Secondo le Linee Guida dello European Data Protection Board (EDPB) c’è contitolarità tra inserzionisti e fornitori dei social. L’opinione di Andrea Chiozzi.
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Linee Guida del Garante per l’utilizzo dei cookie
6 mesi per adeguarsi. Questo è il termine fissato dal Garante italiano per adeguare i siti web alle Linee Guida per l’utilizzo dei cookie. Ecco cosa fare.
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Diritto all’oblio, motori di ricerca e rimozioni legali online
Google come gestisce le rimozioni di dati personali dal motore di ricerca? Il diritto all’oblio è riconosciuto anche da altri servizi simili? Le risposte qui.
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Diritto all’oblio: cos’è e in quali territori si applica
Il diritto all’oblio è un diritto dell’interessato. Cos’è, perché il GDPR riconosce alle persone la possibilità di farlo valere e in quali territori si applica.
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GDPR e E-commerce: quali aspetti considerare prima di aprire un negozio online
GDPR nell’E-commerce: come avere uno shop online a norma? Ecco cosa devi sapere sulla gestione dei dati personali di un negozio online.
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Il Regolamento E-Privacy: una panoramica
L’UE è al lavoro su un nuovo regolamento: il Regolamento E-Privacy. Cos’è e cosa prevede.
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GDPR e social media in pillole
Vediamo quali sono le cose importanti da tenere a mente, quando usiamo i social per motivi di business.
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Cybersecurity: i rischi sui device mobile
Sicurezza informatica: quali rischi corriamo se abbiamo uno smartphone e usiamo le App? Cosa sono gli spyware?
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La contitolarità o co-titolarità
Quando si può ricorrere alla contitolarità e quando è una forzatura? Le risposte degli Avvocati Luca Bolognini e Diego Fulco
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PRIVACYLAB DAY, 18 e 19 febbraio 2021, in diretta live
Il meeting annuale di PrivacyLab per la prima volta live su YouTube e Facebook. Qui gli ospiti, i tool e le novità 2021.
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GDPR e Marketing: la profilazione
La profilazione si può fare anche con le tecniche di marketing tradizionale e non solo online. Ecco come farla a norma.
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Marketing e GPDR: come fare telemarketing a norma
Come fare telemarketing a norma? Quando chiedere il consenso e come? Le risposte nel nostro approfondimento.
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RAISE Academy: la formazione permanente del futuro
RAISE Academy è il nuovo modello di formazione permanente targato PrivacyLab su GDPR, cybersecurity e consulenza.
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Phishing: cos’è, come riconoscerlo e come evitarlo
Mail, messaggi, allegati sospetti. Il phishing è una frode informatica che punta a rubare i tuoi dati personali. Ecco come funziona e come riconoscerlo.
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ALEXA, lo conosci il GDPR?
Decine di milioni di utenti usano Alexa Echo, l’aiutante virtuale di Amazon. Ma questo sistema basato sull’Intelligenza Artificiale rispetta il GDPR?
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PrivacyLab sui social network
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