1 ora e 30 minuti17 Febbraio 2022, 15:00
Quando si parla di marketing in ambito GDPR ci viene in mente l’attività di profilazione spesso attuata da parte dei responsabili esterni, web agency, società di comunicazione, provider extra Ue.
3 ore19 Febbraio 2021, 15:00
Il 18 e il 19 Febbraio si terrà la terza Edizione del “PRIVACYLAB DAY”. Quest'anno sarà esclusivamente in streaming. Il meeting del 19 avrà come filo conduttore il marketing evidenziando le necessità di una corretta gestione delle tecnologie e dei consensi con uno sguardo al futuro Regolamento E-Privacy.
2 ore12 Gennaio 2021, 15:00
I trend tecnologici hanno implicazioni di privacy che alla luce del GDPR non si possono trascurare. Da chiarire subito che il regolamento europeo non incide direttamente sulle tecnologie in quanto tali, ma sui trattamenti dei dati che vengono effettuati attraverso di esse. Le tecnologie sono solo oggetti o strumenti virtuali, a essere rilevante per la normativa è, invece, l’uso dei dati che vengono gestiti o raccolti. Il trattamento deve seguire i principi del GDPR, per garantire la giusta sicurezza alle libertà e ai diritti degli interessati. Poiché le tecnologie sono sempre più diffuse in azienda, è utile approfondire come influiscono sull’ambito privacy e quali sono le accortezze da prendere per non correre rischi.
1 ora e 30 minuti18 Giugno 2020, 15:00
L'articolo 28 del GDPR è molto chiaro. Qualora un trattamento debba essere effettuato per conto del titolare del trattamento, quest'ultimo ricorre unicamente a responsabili del trattamento che presentino garanzie sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate in modo tale che il trattamento soddisfi i requisiti del presente regolamento e garantisca la tutela dei diritti dell'interessato.
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