2 ore12 Marzo 2021, 15:00
Promossi o non promossi? In questo breve corso sono analizzati lato privacy alcuni dei responsabili esterni che offrono servizi di marketing sia per la gestione delle newsletter o attività di profilazione, sia per la creazione di e-commerce o la gestione di marketplace.
2 ore12 Febbraio 2021, 15:00
Il corso intende esaminare in modo pratico gli adempimenti normativi legali privacy a cui si dovrà adeguare l’imprenditore che intende iniziare un’attività on line. Durante la sessione sarà spiegato il tipo di approccio da affrontare in caso di consulenza privacy e le modalità di interazione con l’agenzia di comunicazione. Nel secondo modulo saranno spiegati i principi di privacy by design, come condurre un assesment, il consenso per la raccolta, l’integrazione/modifica dei termini e condizioni d’uso, la questione della scelta del fornitore e le procedure di customer care.
2 ore05 Febbraio 2021, 15:00
Il corso intende esaminare in modo pratico gli adempimenti normativi legali privacy a cui si dovrà adeguare l’imprenditore che intende iniziare un’attività on line. Durante la sessione sarà spiegato il tipo di approccio da affrontare in caso di consulenza privacy e le modalità di interazione con l’agenzia di comunicazione. Nel primo modulo sono spiegati le tipologie di e-commerce a seconda del settore merceologico, b2b o b2c, le differenze con il marketplace, le privacy policy dei siti e aggiornamenti in materia di marketing.
2 ore20 Luglio 2020, 15:00
Per le attività di marketing la tutela della privacy è essenziale. In questo corso sono affrontati gli aspetti di adeguamento normativo privacy delle modalità più utilizzate nell’ambito della comunicazione, l’obiettivo del corso è quello di trasmettere attraverso tre macro-argomenti le nozioni principali a chi intende promuoversi o promuovere prodotti e servizi. Ad esempio, si pensi all’attività di trattamento dati personali non solo digitale, ma più tradizionale, all’organizzazione di eventi e fiere, alla creazione di mailing list e al telemarketing.
2 ore13 Luglio 2020, 15:00
Per le attività di marketing la tutela della privacy è essenziale. In questo corso sono affrontati gli aspetti di adeguamento normativo privacy delle modalità più utilizzate nell’ambito della comunicazione, l’obiettivo del corso è quello di trasmettere attraverso tre macro-argomenti le nozioni principali a chi intende promuoversi o promuovere prodotti e servizi. Ad esempio, si pensi all’attività di trattamento dati personali non solo digitale, ma più tradizionale, all’organizzazione di eventi e fiere, alla creazione di mailing list e al telemarketing.
2 ore12 Giugno 2020, 15:00
Le aziende sono sempre più “social” e usano strumenti aziendali Google, Facebook, LinkedIn per gestire i dati personali. In questo corso sono affrontati gli aspetti di adeguamento normativo privacy dei social network più utilizzati per il business, l’obiettivo del corso è quello di trasmettere attraverso casi pratici gli strumenti per gestirli nel rispetto della disciplina del GDPR.
Inserisci i tuoi dati e verrai ricontattato
Possono accedere all’Accademia solo i professionisti motivati e che hanno le competenze necessarie per potersi confrontare con gli altri partecipanti e i docenti.